24 gennaio 2020
Quello dei carrelli abbandonati è uno dei principali problemi da affrontare per chi si occupa di e-commerce.
L’iter è più o meno il seguente: i visitatori arrivano sul sito, inseriscono il prodotto nel carrello, navigano ancora un pochino tra le pagine del sito e poi, al momento del checkout, abbandonano senza preavviso o una ragione apparente.
Una ricerca condotta da HiPay Italia* ha evidenziato dei dati piuttosto interessanti in merito:
Altro studio ed ulteriori risposte vengono fornite dall’Assofin Observatory Crif-Nomisma**.
Nella classifica stilata, su un totale di 28 paesi europei, l’Italia si classifica solo al 24° posto per utilizzo delle carte di credito come modalità di pagamento online.
Riscontri poco confortanti in termini di vendita online, considerando che nel nostro paese circolano 15 milioni di carte di credito e 56.3 milioni di carte di debito.
Incrociando i risultati di entrambe le ricerche, la disponibilità e la varietà di sistemi di pagamento sul proprio e-commerce sembrano essere, a tutti gli effetti, un presupposto essenziale ed una condizione determinante ad evitare l’abbondono carrello.
IN QUESTO SCENARIO, OnShop È LA SCELTA IDEALE.
OnShop è la modalità di pagamento digitale per chi:
Quali sono i vantaggi che ottieni ad offrire OnShop ai tuoi Clienti?
Non sarà necessario alcun investimento tecnologico e non dovrai sostenere alcun costo, se non la commissione quando i tuoi Clienti scelgono OnShop.
Onshop è inoltre compatibile con tutti i sistemi di pagamento esistenti ed è facile da installare sul proprio sito (che sia su piattaforma CMS standard o piattaforma proprietaria).
* Secondo i dati raccolti da una ricerca condotta da HiPay Italia nel 2019
** Fonte il Sole 24 Ore – Settembre 2019